icon search my account country selector
Coltiviamo la bontà

La campagna Coltiviamo la bontà

Nel maggio 2021, Kellogg Europa ha lanciato il Wellbeing Manifesto, una strategia decennale che promuove una visione olistica dello stare bene a vantaggio di singoli, pianeta e comunità.

Coltiviamo la bontà è la campagna di Kellogg Italia che si pone in continuità con il Manifesto del Wellbeing.

kellogg wellbeing manifesto_people_with_label

Entro il 2023, ridurremo il contenuto di zuccheri e sale nei nostri prodotti, aumentando al contempo il livello di fibre

kellogg wellbeing manifesto planet with label

Entro il 2025, ci impegniamo affinchè il 100% dei nostri imballaggi sia riciclabile, riusabile o compostabile. Entro il 2030, ridurremo i nostri rifiuti organici, compreso lo spreco alimentare, del 50% nelle nostre strutture.

kellogg wellbeing manifesto community with label

Entro il 2030, forniremo cibo a 2,6 milioni di persone in Italia appartenenti alle fasce più fragili della popolazione, grazie alle nostre partnership con Associazione della Croce Rossa Italiana e Fondazione Banco Alimentare Onlus.

 

Le iniziative locali per il 2022

Il brand Ambassador

Dal 2021, collaboriamo con campioni del basket italiano al fine di promuovere il binomio nutrizione-sport per il benessere fisico e psicologico dei singoli e delle comunità. Andrea Cinciarini, playmaker nella squadra di Pallacanestro Reggiana, è il brand ambassador di Coltiviamo la bontà.

  • Le iniziative locali per il 2022
    Le iniziative locali per il 2022
  • Le iniziative locali per il 2022
    Le iniziative locali per il 2022

L’attivazione CSR

Il campione di basket Andrea Cinciarini visiterà uno dei nostri Breakfast Club in Italia, unendosi ai volontari Croce Rossa nel distribuire la colazione ai bambini beneficiari del progetto.

  • Le iniziative locali per il 2022
    Le iniziative locali per il 2022
  • Le iniziative locali per il 2022
    Le iniziative locali per il 2022

Il Breakfast Club è il progetto unico di Kellogg e Croce Rossa Italiana volto a donare il primo pasto della giornata a bambini appartenenti alle fasce più fragili della popolazione su tutto il territorio nazionale.

Il supporto all’educazione alimentare

Kellogg Italia ha collaborato con Nutrimi, la più importante community italiana di professionisti dell’alimentazione e consumatori attenti al benessere, per investigare la visione degli italiani rispetto a benessere olistico e corretta alimentazione.

Scopri gli highlight della ricerca qui.

Per promuovere l’importanza del consumo di fibre, Kellogg si è unito alla comunità scientifica, partecipando alla XVI edizione del Forum di Nutrizione Pratica “Nutrimi” tenutosi a Milano il 28 e il 29 aprile 2022.

In questa occasione, Coltiviamo la bontà ha vinto il premio Nutrigold nella categoria ‘Migliore Comunicazione Nutrizionale’ e il nostro All-Bran Prebiotic granola con avena integrale, mandorle e semi di zucca ha vinto nella categoria ‘Migliore Innovazione Nutrizionale’.

  • Le iniziative locali per il 2022
    Le iniziative locali per il 2022
  • Le iniziative locali per il 2022
    Le iniziative locali per il 2022

Scopri la campagna e tutte le attività locali per il 2022 qui.

Condividi