icon search my account country selector
Il nostro impegno

La campagna Coltiviamo la bontà

Nel maggio 2021, Kellogg Europa ha lanciato il Wellbeing Manifesto, una strategia decennale che promuove una visione olistica dello stare bene a vantaggio di singoli, pianeta e comunità.

Coltiviamo la bontà è la campagna di Kellogg Italia che si pone in continuità con il Manifesto del Wellbeing.

La campagna Coltiviamo la bontà image 1

Entro il 2023, ridurremo il contenuto di zuccheri e sale nei nostri prodotti, aumentando al contempo il livello di fibre

La campagna Coltiviamo la bontà image 2

Entro il 2025, ci impegniamo affinchè il 100% dei nostri imballaggi sia riciclabile, riusabile o compostabile. Entro il 2030, ridurremo i nostri rifiuti organici, compreso lo spreco alimentare, del 50% nelle nostre strutture.

La campagna Coltiviamo la bontà image 3

Entro il 2030, forniremo cibo a 2,6 milioni di persone in Italia appartenenti alle fasce più fragili della popolazione, grazie alle nostre partnership con Associazione della Croce Rossa Italiana e Fondazione Banco Alimentare Onlus.

 

Le iniziative locali per il 2022

Il brand Ambassador

Dal 2021, collaboriamo con campioni del basket italiano al fine di promuovere il binomio nutrizione-sport per il benessere fisico e psicologico dei singoli e delle comunità. Andrea Cinciarini, playmaker nella squadra di Pallacanestro Reggiana, è il brand ambassador di Coltiviamo la bontà.

  • Le iniziative locali per il 2022 image1
    Le iniziative locali per il 2022 image2

L’attivazione CSR

Il campione di basket Andrea Cinciarini ha visitato il nostro Breakfast Club di Milano, unendosi ai volontari Croce Rossa nel distribuire la colazione ai bambini beneficiari del progetto.

  • L’attivazione CSR image1
    L’attivazione CSR image2
  • L’attivazione CSR image 3
    L’attivazione CSR image 4

Il Breakfast Club è il progetto unico di Kellogg e Croce Rossa Italiana volto a donare il primo pasto della giornata a bambini appartenenti alle fasce più fragili della popolazione su tutto il territorio nazionale.

Il supporto all’educazione alimentare

Kellogg Italia ha collaborato con Nutrimi, la più importante community italiana di professionisti dell’alimentazione e consumatori attenti al benessere, per investigare la visione degli italiani rispetto a benessere olistico e corretta alimentazione.

Scopri gli highlight della ricerca qui.

Per promuovere l’importanza del consumo di fibre, Kellogg si è unito alla comunità scientifica, partecipando alla XVI edizione del Forum di Nutrizione Pratica “Nutrimi” tenutosi a Milano il 28 e il 29 aprile 2022.

In questa occasione, Coltiviamo la bontà ha vinto il premio Nutrigold nella categoria ‘Migliore Comunicazione Nutrizionale’ e il nostro All-Bran Prebiotic granola con avena integrale, mandorle e semi di zucca ha vinto nella categoria ‘Migliore Innovazione Nutrizionale’.

  • coltiviamo-la-bonta footer image1
    coltiviamo-la-bonta footer image2
  • coltiviamo-la-bonta footer image3
    coltiviamo-la-bonta footer image4

La promozione del binomio corretta alimentazione – attività fisica tra i giovani.

Kellogg Italia riconferma il proprio impegno nel sensibilizzare i consumatori all’importanza del binomio corretta alimentazione - attività fisica aderendo ad Expo per lo Sport, evento che promuove lo sport giovanile nella città di Milano.

Sul campo da basket brandizzato dell’azienda i giovani partecipanti hanno sperimentato in prima persona l’impatto positivo che l’attività fisica ha sul proprio benessere.

Con Kellogg anche il cestista Andrea Cinciarini che ha parlato ai bambini dell’importanza di uno stile di vita sano e ha giocato a basket con loro.

Scopri la campagna e tutte le attività locali per il 2022 qui.

Condividi