SPKSPK

Special K celebra la forza delle donne nei momenti di vita quotidiani: dall'alba al tramonto, da gennaio a dicembre. Inoltre, con i suoi nutrienti, aiuta le donne ad essere la migliore versione di se stesse. Tutto quello che è in Special K rafforza tutto ciò che sei #PoweringYou!

Il potere dei multicereali


I cereali Special K sono realizzati con tre cereali: riso, frumento 100% integrale e orzo.
Appiattiti e tostati.

Senza coloranti né aromi artificiali. Tutto quello che è in Special K rafforza tutto ciò che sei.

La bontà è inimitabile

E' impossibile imitare il gusto unico delle fragole e delle ciliegie.. La croccantezza della frutta secca, l'intensità del cioccolato fondente e la genuità dei cereali. E sai perché? Perché la Bonta è inimitabile!

FAQ

I cereali Special K sono arricchiti con Vitamine e Minerali?
+

I cereali Special K contengono tra 8 e 9 nutrienti essenziali e sono fonte di fibra, per una colazione croccante e nutriente. Sappiamo che il consumo di cereali arricchiti di vitamine e minerali è associato a una maggiore assunzione di micronutrienti.

Kellogg's e Special K si impegnano a ridurre lo zucchero nei cereali in modo da migliorare il regime alimentare delle persone?
+

Kellogg ha in corso un programma con l’obiettivo di migliorare le proprie ricette e i prodotti che offriamo alle famiglie. Negli ultimi anni, abbiamo ridotto il contenuto di zucchero in alcuni dei nostri marchi maggiori, tra cui Special K. È importante tenere in considerazione anche i benefici offerti dai nostri alimenti. Ad esempio, Special K è fonte di fibre e di 8/9 vitamine e minerali essenziali. In Kellogg's ci impegniamo ad apprendere e applicare nuove tecnologie che ci aiutino a migliorare i nostri prodotti in linea con le aspettative dei nostri consumatori. Continueremo questo viaggio, fornendo ai nostri consumatori più di ciò che vogliono e di cui hanno bisogno negli alimenti e meno di ciò che non desiderano.

La gamma Special K contiene coloranti e aromi artificiali?
+

La gamma di cereali e snack Special K è priva di coloranti e aromi artificiali.

La gamma Special K contiene olio di palma?
+

La gamma Special K non contiene olio di palma.

La gamma di Special K è composta da ingredienti geneticamente modificati?
+

Tutti gli alimenti realizzati e distribuiti da Kellogg in Europa non contengono ingredienti derivati da OGM.

La gamma Special K contiene tracce di pesticidi?
+

Come azienda, ci sforziamo nel dare alle persone più rispetto a ciò che vogliono e meno di ciò che non vogliono. Ci impegniamo a procurare i cereali e le nostre materie prime in un modo che salvaguardi il pianeta e le comunità in cui operiamo. Lavoriamo costantemente con gli agricoltori nel nostro programma Origins per trovare nuovi modi di coltivare i raccolti in modo responsabile, e questo include lo studio sulla riduzione nell’utilizzo di pesticidi.

SE PRESSATI SUL GLIFOSATO- Perché utilizzate il Glifosato?
+

Monitoriamo il contenuto di glifosato negli ingredienti che utilizziamo all'interno delle nostre ricette e ci assicuriamo che rientrino nei limiti consentiti all'interno dell'Unione Europea.

Quanto è riciclabile il packaging di Special K?
+

Dal 1906, il cartone delle scatole di cereali Kellogg è stato riciclato e oggi molti dei nostri imballaggi alimentari provengono da materiale riciclato.

Il cartone esterno della scatola Special K è realizzato con materiali riciclati ed è riciclabile, tuttavia la busta interna è in PE (polietilene) ed è riciclabile solo in luoghi specializzati.

Nel 2018, Kellogg ha annunciato l'espansione degli impegni globali di sostenibilità con l'obiettivo di lavorare per ottenere imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro la fine del 2025.

Da dove proviene la proteina di soia nei prodotti Special K? E' OGM?
+

La soia che utilizziamo non è OGM. E poiché siamo un'azienda globale, acquistiamo i nostri ingredienti da una varietà di fornitori di alta qualità in tutto il mondo.

Perché Special K è il brand nr.1 in Italia nella sua categoria?
+

L'affermazione del "brand di cereali preferito in Italia nella sua categoria" si riferisce al volume delle vendite dei nostri cereali a marchio Special K ® rispetto ad altri cereali nella categoria cereali per la colazione salutari. A sostegno di questa affermazione, i dati sulle vendite IRI sono stati esaminati per identificare il volume delle vendite dei prodotti della categoria scelta nelle ultime 52 settimane. Il volume delle vendite di tutti i prodotti venduti con il marchio Special K® è superiore al volume delle vendite di tutti gli altri marchi individualmente in quella categoria

*Una porzione di fiocchi Special K contiene >15% dei Valori Nutritivi di Riferimento di vitamina D che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, niacina (B3) e vitamina B12 che contribuiscono al normale metabolismo energetico, e ferro che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Una porzione di fiocchi Special K contiene anche >15% dei Valori Nutritivi di Riferimento di vitamine B1, B2, B6, acido folico e zinco.
Le barrette Special K (ad eccezione delle barrette Special K Protein) contengono >15% dei Valori Nutritivi di Riferimento di niacina (B3) e vitamina B6 che contribuiscono al normale metabolismo energetico e acido folico che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
La gamma Special K Protein è fonte di proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Gustale nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano.