La nostra storia

I nostri giorni migliori

Da oltre 100 anni, Kellogg alimenta giorni migliori per le famiglie di tutto il mondo.

Scopri i nostri giorni migliori

Scopri i nostri giorni migliori

1898 — A partire da un tentativo fortunatamente non riuscito di preparare cereali con frutta secca, il fondatore della nostra azienda, W.K. Kellogg, e suo fratello, il Dr. John Harvey Kellogg, hanno cambiato per sempre il modo di fare la prima colazione quando accidentalmente ottennero fiocchi da semi di grano cotto. W.K. continuò a sperimentare finché riuscì a realizzare i cereali come li conosciamo e creò la deliziosa ricetta per i fiocchi di mais tostati, i Kellogg’s Corn Flakes.

1906 — W.K. Kellogg fondò la “Battle Creek Toasted Corn Flake Company” e assunse i primi 44 dipendenti. Insieme, i due fratelli crearono il lotto iniziale di Kellogg’s® Corn Flakes® e diedero vita alla visione di W.K.Kellogg di alimenti nutrienti e gustosi indicati per una prima colazione bilanciata.

Scopri i nostri giorni migliori 1915

1915 — Kellogg introduce Bran Flakes, i primi cereali ad alta percentuale di fibre, ai quali seguono subito i Kellogg’s®All-Bran™ introdotti un anno dopo.

1922 — I Kellogg’s arrivano in Europa nel Regno Unito e vengono messi in vendita nei negozi di generi alimentari di tutto il paese.

1923 — The Kellogg Company prende un’altra decisione storica e diventa la prima azienda nel settore alimentare ad assumere una dietista. Mary Barber avvia il reparto di economia domestica di Kellogg’s e inizia a definire i ruoli di alimenti diversi nelle diete bilanciate.

Scopri i nostri giorni migliori 1940

1940 — Durante la seconda guerra mondiale era possibile acquistare i prodotti Kellogg’s solo nelle regioni settentrionali e centrali dell’Inghilterra. Kellogg crea i Wheat Flakes e Wheat Krispies per aiutare nella fornitura di alimenti in Inghilterra durante la guerra. Prodotti con frumento nazionale a causa delle limitazioni sulle importazioni, entrambi i marchi non esistono più da lungo tempo.

1950s — Kellogg lancia Special K e Kellogg’s Frosties.

1969 — The Kellogg Company ha l’onore di fornire la colazione al leggendario team composto da Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins durante il pionieristico viaggio dell’Apollo 11 verso la Luna.

1987 — Nasce Kellogg Italia S.p.A.

1997 — L’azienda apre il W.K. Kellogg Institute for Food and Nutrition Research – in cui scienziati alimentari e nutrizionisti trasformano cereali e altri ingredienti di qualità in alimenti squisiti e adatti per l’intera famiglia.

2012 — Kellogg acquista Pringles, diventando la seconda più grande azienda di snack salati nel mondo.

2013 — Kellogg annuncia il suo programma globale di responsabilità sociale 'Better Days'. L'azienda si impegna per creare un impatto sociale positivo per i singoli, il pianeta e le comunità.

2015 — Kellogg Italia trova in Fondazione Banco Alimentare Onlus un partner con il quale collaborare per raggiungere un obiettivo comune di solidarietà.

2017 — Kellogg Italia comincia una partnership, che sarà duratura, con Croce Rossa Italiana e apre il primo Breakfast Club in Italia.

2018 — Kellogg innova il suo portfolio lanciando il brand W.K.KELLOGG

Oggi

Oggi — Sosteniamo con fierezza i valori che W.K. Kellogg ha instillato oltre 100 anni fa – ma adesso lo facciamo in tutto il mondo, in 180 paesi. Continuiamo a offrire a te e alla tua famiglia colazioni migliori che portano a giorni migliori e produciamo i fiocchi di mais come W.K. Kellogg li preparava nel 1898. Hanno semplicemente un gusto migliore.

Scopri di più sulla nostra storia!

Condividi