icon search my account country selector
 
 

Assunzione di fibre


Riempi la tua giornata con le fibre


Le fibre alimentari forniscono un importante contributo alla funzionalità del nostro tratto digerente. Ad esempio la fibra di crusca di frumento constibuisce all’accelerazione del transito intestinale. Il vantaggio si ottiene con l’assunzione di almeno 10g di fibra di crusca di frumento al giorno.


Le linee guida relative alle dosi giornaliere di fibre consigliate sono basate sull’età e sull’apporto energetico e raccomandano, per gli adulti, l’assunzione di almeno 25 g di fibra al giorno anche in caso di apporti inferiori a 2000 Kcal/giorno*».


Per avere la giusta prospettiva sulle quantità quotidiane consigliate, una tazza (30 g) di Kellogg’s Nice Morning fornisce 4.5 g di fibre ovvero il 18% della quantità quotidiana indicata per un adulto. La colazione rappresenta un’ottima opportunità per assumere fibre sin dal mattino contribuendo a raggiungere la quantità consigliata, è importante continuare ad assumere fibra durante la giornata preferendo alimenti naturalmente ricchi in fibra quali cereali integrali, legumi, frutta e verdura.


«(*LARN 2014)»

Condividi