Packaging responsabile da oltre 100 anni
Già nel 1906, la nostra prima confezione di cereali fu prodotta con materiale riciclato. Oggi, il 97% dei nostri imballaggi di cartone è prodotto con materiale riciclato o sostenibile certificato.
Nel 1906 non potevamo immaginare l’impatto degli imballaggi in plastica. Secondo la Fondazione Ellen MacArthur, ogni anno vengono prodotti 311 milioni di tonnellate di plastica di cui 8 milioni entrano nei nostri oceani. Gli imballaggi in plastica per alimenti si aggiungono a questo problema, tuttavia, giocano anche un ruolo importante nella qualità del cibo, nella sicurezza e nella riduzione dei rifiuti alimentari.
A confronto con altre aziende alimentari, Kellogg ha già una minore impronta ambientale in termini di packaging in plastica. Il 76% dei nostri imballaggi è riciclabile a livello globale ed entro la fine del 2025, il 100% dei nostri packaging saranno riutilizzabili, riciclabili o compostabili. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo a seguire i principi dell'economia circolare.
Continuiamo a lavorare con i nostri partner per trovare soluzioni innovative per un packaging che protegga e migliori i nostri alimenti con un ridotto impatto ambientale.