Breakfast Club
Apre il primo Breakfast Club a Milano
Nel 1998 Kellogg ha creato il suo primo "Breakfast Club" nelle scuole del Regno Unito. Oggi abbiamo programmi a sostegno della colazione in Irlanda, Spagna, Germania, Svezia, Danimarca, Italia, Belgio e Russia, così come anche oltre oceano negli Stati Uniti, in Australia e in America Latina. Tutti questi programmi hanno l'obiettivo comune di fornire una colazione sana e bilanciata a bambini che non sempre sono nella condizione di poterla avere.
A gennaio 2017 ha aperto il primo Breakfast Club in Italia, un’iniziativa unica nel suo genere, che ha l’obiettivo di fornire ogni giorno a titolo completamente gratuito una colazione varia ed equilibrata, prima dell’inizio delle lezioni, a bambini che per svariati motivi, arrivano a scuola senza aver mangiato. I bambini che hanno aderito al progetto possono arrivare a scuola 45 minuti prima del suono della campanella e avere una colazione varia ed equilibrata ogni giorno, grazie al supporto dei volontari di Croce Rossa, i quali non solo servono le colazioni ma danno ai bambini anche informazioni nutrizionali di base.
L’iniziativa è partita con un progetto pilota in una scuola elementare di Milano, a cui si è aggiunta successivamente una scuola a Torino, per poi espandersi successivamente in altre città italiane. Il progetto è svolto in collaborazione con Croce Rossa Italiana, che coordina le attività sul territorio e che mette a disposizione i propri volontari per servire la colazione la mattina ai bambini.