Lotta allo spreco alimentare

Lotta allo spreco alimentare

Evviva la colazione

Dal 2015, Kellogg collabora con Fondazione Banco Alimentare Onlus che supporta più di 7400 strutture caritative in Italia. Insieme, promuovono il Progetto “Evviva la colazione!” che ha un doppio obiettivo: da un lato distribuire la colazione alle persone in stato di necessità su tutto il territorio nazionale, dall’altro fornire ai beneficiari indicazioni nutrizionali utili per una corretta alimentazione. Con il progetto “Evviva la colazione!” dal 2015 sono state raggiunte più di 200.000 persone in stato di necessità tra cui famiglie, bambini e anziani.​

Donazione di snack e cereali ai banchi alimentari

L’obiettivo primario di Kellogg è quello di convertire ogni chilo di cereali che acquistiamo in prodotto da vendere. Tuttavia, ci sono occasioni in cui abbiamo prodotto che non possiamo vendere attraverso i canali tradizionali. In linea con il nostro obiettivo di ridurre i rifiuti organici, compreso lo spreco alimentare, del 50% entro il 2030 ridistribuiamo il più possibile le eccedenze alimentari tramite associazioni caritative, la rete di Banco Alimentare e i centri di re-distribuzione alimentare. Doniamo prodotti alla Rete Banco Alimentare e ad associazioni caritative che si occupano della re-distribuzione del cibo in 20 paesi europei, tra cui l'Italia e in altre nazioni come Messico, Canada e Sud Africa.

Nel 2020, in Italia abbiamo donato più di 150.000 kg di cibo alle organizzazioni con le quali collaboriamo da anni contribuendo a fornire più di 5 milioni tra colazioni e snack alle comunità locali e alle persone più bisognose.

Scopri di più sulle nostre iniziative!

Condividi