Novembre 2015
KELLOGG INVENTA LA COLAZIONE DEL FUTURO
- Le invenzioni di Dominic Wilcox rivoluzionano il rito della prima colazione
- Più tempo a casa, al mattino, per divertirsi in famiglia
Milano, novembre 2015 – La prima colazione non sarà più la stessa con Kellogg: tazze di cereali volanti, cucchiai interattivi, cuscini parlanti e addirittura misuratori di croccantezza potrebbero presto entrare a far parte della routine mattutina di ogni famiglia.
La colazione del futuro di Kellogg, interpretata dal famoso inventore inglese Dominic Wilcox, è destinata a ispirare le famiglie per tornare a gustare latte e cereali in maniera piacevole e innovativa, iniziando così la giornata con più energia e divertimento!
Tuttavia, anche se il modo in cui faremo colazione nel futuro potrà essere rivoluzionato dalle nuove tecnologie, alcune cose difficilmente cambieranno, come ad esempio l’importanza data dai bambini al fare colazione con i loro genitori. Infatti, una recente indagine dell’Osservatorio AIDEPI/DOXA “Io comincio bene” ha identificato un fenomeno caratterizzante: oggi 1 famiglia su 3 si riunisce ogni giorno al gran completo proprio in occasione della colazione.[1] Esiste un vero e proprio “fattore famiglia” che influenza positivamente l’approccio al primo pasto della giornata: quando lo si vive con i propri parenti, ad esempio, non lo salta quasi nessuno; il 91% degli italiani cerca addirittura di farlo durare un po’ più a lungo. Conta molto il comportamento dei genitori: se questi ultimi fanno colazione, aumenta del 50% la propensione dei loro figli a seguirne l’esempio
Ma tornando con uno sguardo al futuro, ed immaginando come può avvenire la colazione nell’era delle tecnologie indossabili, nascono invenzioni come il “Crane Head Cereal Serving Device” (il dispositivo gru per servirsi i cereali) o il “Robowl” (la tazza di cereali volante dotata di braccio robotico che permette di raggiungere comodamente lo zaino di scuola mentre si fa colazione).
“La tecnologia è diventata un supporto alle attività quotidiane, indispensabile per l’organizzazione e l’intrattenimento delle famiglie e ora, grazie al contributo di Wilcox, potrà anche entrare a far parte, in modo divertente, dell’immaginario familiare associato alla prima colazione” ha dichiarato José Barco, Direttore Marketing Cereali di Kellogg Sud Europa.
“Ispirati dalle nuove tendenze legate all’uso delle tecnologie indossabili, abbiamo esplorato le possibili relazioni con i nostri prodotti a base di cereali che, insieme alle proteine ed al calcio del latte, forniscono gli elementi nutritivi che ti possono aiutare ad iniziare bene la giornata, tra i quali il Ferro, le Vitamine del gruppo B e la Vitamina D. In Kellogg ci impegniamo da sempre a soddisfare i consumatori con prodotti e marchi a supporto della prima colazione. Con queste invenzioni vogliamo fornire uno spunto, far capire che è possibile iniziare in modo piacevole e divertente la giornata. Col supporto delle nuove tecnologie, e grazie alle idee di Wilcox, abbiamo capito che è possibile trovare modi sempre nuovi per trasformare la tipica corsa mattutina in un momento aggregante e di valore per tutta la famiglia” ha concluso José Barco.
Le sette tecnologie indossabili di Wilcox
· Robowl – la prima tazza di cereali volante, comandabile in remoto dall’orologio. La tazza si solleva grazie a un drone e, con un braccio robotico, permette di raggiungere tutto quello che i bambini rischiano spesso di dimenticare a casa al mattino.
· Crane Head Cereal Serving Device – Un braccio idraulico che preleva i cereali dalla scatola con tanto di dispenser di latte. La parte migliore? La gru è fissata su un elmetto facilmente indossabile.
· Hungry Tummy Rumbling Amplification Device – un dispositivo indossabile con un microfono collegato alla pancia che rileva e una trombetta che amplifica i suoni dello stomaco affamato – perfetto per scovare quelli che saltano la colazione.
· ‘Breakfast Is Served’ Pillow – siete stanchi di urlare per chiamare i bambini quando è pronta la colazione? La soluzione è questo cuscino parlante. Premendo un pulsante sul tavolo della colazione si possono innescare messaggi sonori come “Sveglia, sveglia!” grazie allo speaker installato nel cuscino.
· ‘Get enough' Spoon – il cucchiaio smart che segnala quando si raggiunge la giusta quantità di latte e cereali per iniziare alla grande la giornata!
· Soggy-O-Meter – preoccupati per la conservazione della croccantezza dei cereali nel latte? La nuova tazza ne segnala il giusto livello grazie a un particolare strumento che si illumina e si può inzuppare!
Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.kelloggs.it
Contatti stampa:
Elena Zaco – MSL Group
elena.zaco@msl.com | 348 3113189
Carla Triglia – MSL Group
carla.trigilia@msl.com | 366 6134629
A proposito di Kellogg Company:
In Kellogg Company (NYSE: K), ci impegniamo per migliorare e soddisfare il mondo con food e brand di valore. Con vendite pari a 14,6 miliardi di dollari nel 2014 e più di 1.600 prodotti, Kellogg è l’azienda leader mondiale nei cereali; il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati, azienda leader in Nord America nei cibi surgelati.
In Italia I primi prodotti Kellogg’s® sono stai commercializzati fin dall’inizio del 1930 e nel 1987 è stata costituita Kellogg Italia S.p.A
I marchi disponibili sul mercato italiano nei comparti dei cereali pronti per la prima colazione, degli snack a base di cereali e degli snack salati – Kellogg’s Corn Flakes®, Special K®, Coco Pops®, Miel Pops®, Kellogg’s Choco Krave ®, Rice Krispies®, All Bran®, Frosties®, Kellogg’s Extra®, Nice Morning®, Nutri Grain® e Pringles® - offrono un contributo per nutrire le famiglie e aiutarle a crescere.
Attraverso la nostra iniziativa Breakfast for Better DaysTM forniremo 1 miliardo porzioni di cereali e snacks – oltre la metà delle quali sono colazioni – ai bambini e famiglie in difficoltà di tutto il mondo entro la fine del 2016.
Per saperne di più, puoi collegarti ai siti www.kelloggcompany.com oppure www.kelloggs.it,
seguirci su Twitter @KelloggCompany, YouTube e su Social K.
[1] Indagine “La prima colazione in famiglia? Fa bene alla famiglia” condotta dall’Osservatorio Doxa-AIDEPI (Associazione delle Industriale del Dolce e Della Pasta Italiane) Io comincio bene, su 9 milioni di nuclei familiari con bambini e ragazzi tra i 5 e i 24 anni, e presentata lo scorso 7 maggio 2015.
< INDIETRO