Gennaio 2016
IL BUON PROPOSITO DELLE DONNE ITALIANE PER IL 2016:
UN’ALIMENTAZIONE SANA E BILANCIATA SENZA RINUNCIARE AL GUSTO
- Lo conferma una nuova ricerca IPSOS condotta per Special K sulle promesse delle donne italiane per il nuovo anno
- Il “volere” guida la realizzazione dei buoni propositi
- Benedetta Parodi, virtuoso esempio di donna che ha saputo realizzare le sue promesse, affianca Special K per promuovere una colazione sana, ma gustosa
Milano, 19 gennaio 2016 – Le donne italiane si sentono fiduciose riguardo al futuro e capaci di affrontarlo con ottimismo. Iniziano il 2016 con positività: il 32% si propone più buoni propositi ed obiettivi più ambiziosi da affrontare nel corso del nuovo anno, il 30% si ripropone le stesse promesse dell’anno precedente, mentre il 28% pensa ad obiettivi più facili da raggiungere.
Questa è la fotografia scattata in Italia da IPSOS per Special K alla fine del 2015 su un campione di 500 donne di età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Il 2016 si apre con dei buoni propositi legati al benessere psicofisico e al prendersi cura di sé. IPSOS e Special K rivelano la top 5 delle promesse delle donne italiane, che nell’ordine sono: seguire un’alimentazione sana, bilanciata e gustosa; sentirsi in forma; non arrabbiarsi per il disordine in casa; andare in palestra due volte a settimana; correre per mezzora al giorno.
Per il 2016 adottare un’alimentazione sana senza rinunciare al gusto rappresenta la promessa più ambita dalle italiane; comprendendo anche il fare una prima colazione sana, ma gustosa tutti i giorni.
Le donne dai 18 ai 34 anni dichiarano inoltre di desiderare una colazione che sia più varia; vorrebbero poi farla più spesso e dedicarle maggior tempo.
«Special K è un prezioso alleato delle donne, capace di comprendere i loro desideri e le loro esigenze nutrizionali e di gusto – ha dichiarato Patricia Fresneda, Senior Brand Manager Special K, Kellogg Southern Europe. Un brand che si impegna a fornire ogni giorno prodotti in grado di aiutare a soddisfare il bisogno di sentirsi fantastiche e bene con se stesse, partendo proprio da una prima colazione varia e gustosa. Per questo ha creato soluzioni come Nutri K™, la ricetta Special K che offre un mix esclusivo di fibre, cereali integrali, nove vitamine e minerali essenziali e per la prima volta in tutta la linea di fiocchi Special K una combinazione di zinco e vitamina D. Nutri K è una risposta concreta per aiutare a iniziare al meglio la giornata con una colazione varia, e deliziosa, grazie alla combinazione di nutrienti essenziali che contribuiscono al benessere quotidiano» ha concluso Patricia Fresneda.
Dalla ricerca sviluppata da IPSOS per Special K non emergono solo le promesse che le donne si fanno, ma anche i motivi per cui riescono a mantenerle o meno. Dando uno sguardo allo scorso anno, una donna italiana su due (55%) dichiara di aver parzialmente raggiunto i propositi fatti nel 2015, il 22% afferma di averli raggiunti completamente, mentre il 23% ammette di non esserci riuscita.
Le cause del mancato raggiungimento dei buoni propositi o della loro parziale realizzazione, secondo quanto dichiarato dal campione di intervistate, vanno ricercate essenzialmente nella mancanza di tempo e di costanza e nella presenza di stress quotidiano.
«I desideri e i doveri degli esseri umani condizionano differentemente l’approccio alla realizzazione di obiettivi più o meno ambiziosi – ha dichiarato Massimo Garbagnoli, lifecoach e psicologo. – Una promessa da mantenere, se considerata un obbligo, viene spesso abbandonata prima della completa realizzazione o raggiunta solo parzialmente. La chiave per mantenere le promesse risiede nel concetto della promessa a se stessi del volere: desiderare qualcosa ed essere pienamente convinti della soddisfazione e del beneficio legati ad essa favorisce il completo raggiungimento con ottimi risultati e senza grandi sacrifici».
Se pensiamo a promesse non solo mantenute ma ampiamente realizzate, Benedetta Parodi - conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista – rappresenta uno degli esempi più virtuosi di donne che sono state capaci di prefiggersi un obiettivo e raggiungerlo con successo. Per questo motivo Special K ha voluto Benedetta al proprio fianco per promuovere insieme l’importanza di cominciare alla grande non solo l’anno nuovo, ma ogni giorno con una buona colazione, sana e gustosa.
Benedetta è la perfetta incarnazione dei valori di Special K, brand volto a soddisfare i desideri delle donne, aiutandole ad iniziare la giornata con energia e gusto e un diffuso senso di benessere.
«La buona cucina e la buona alimentazione sono state alla base delle mie scelte di vita e rappresentano i miei buoni propositi quotidiani – ha dichiarato Benedetta Parodi. Sono i miei “voleri” ed è per questo che li perseguo con un sorriso e una grande voglia di realizzazione.
Credo che per cominciare alla grande la giornata si debba partire proprio dalla prima colazione e Special K viene incontro a noi donne offrendo una gamma di prodotti in grado di aiutare a rispondere non solo alle nostre esigenze nutrizionali: fare una colazione sana e bilanciata senza dimenticare la piacevolezza del gusto, ma anche aiutandoci a ricordare che dobbiamo impegnarci a sentirci bene e soddisfatte di noi stesse».
A proposito di Kellogg
In Kellogg Company (NYSE: K), ci impegniamo per migliorare e soddisfare il mondo con food e brand di valore. Con vendite pari a 14,6 miliardi di dollari nel 2014 e più di 1.600 prodotti, Kellogg è l’azienda leader mondiale nei cereali; il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati, azienda leader in Nord America nei cibi surgelati.
In Italia I primi prodotti Kellogg’s® sono stai commercializzati fin dall’inizio del 1930 e nel 1987 è stata costituita Kellogg Italia S.p.A
I marchi disponibili sul mercato italiano nei comparti dei cereali pronti per la prima colazione, degli snack a base di cereali e degli snack salati – Kellogg’s Corn Flakes®, Special K®, Coco Pops®, Miel Pops®, Kellogg’s Choco Krave ®, Rice Krispies®, All Bran®, Frosties®, Kellogg’s Extra®, Nice Morning®, Nutri Grain® e Pringles® - offrono un contributo per nutrire le famiglie e aiutarle a crescere.
Attraverso la nostra iniziativa Breakfast for Better DaysTM forniremo 1 miliardo porzioni di cereali e snacks – oltre la metà delle quali sono colazioni – ai bambini e famiglie in difficoltà di tutto il mondo entro la fine del 2016.
Per saperne di più, puoi collegarti ai siti www.kelloggcompany.com oppure www.kelloggs.it, seguirci su Twitter @KelloggCompany, YouTube e su Social K.
UFFICIO STAMPA KELLOGG ITALIA
Carla Trigilia – carla.trigilia@mslgroup.com
Mob: 366 6134629
Elena Zaco – elena.zaco@mslgroup.com
Mob: 348 3113189
KELLOGG ITALIA
Sara Faravelli – sara.faravelli@kellogg.com
Mob: 3428911313
< INDIETRO