Maggio 2016
IL CALCIO UNISCE L’EUROPA
E GLI ITALIANI SI CONFERMANO I PIU’ APPASSIONATI DI TUTTI
- Lo conferma una recente ricerca condotta da YouGov per Pringles sulle abitudini, riti e cibi consumati dai tifosi europei durante le partite di calcio
- Gli snack salati sono quelli maggiormente consumati durante le partite, guardate preferibilmente in casa e con gli amici
- Per celebrare tutti i tifosi, Pringles ha creato una promozione speciale per ricevere una Foot- Bowl e accendere tutte le partite al suono di un goal
Milano, Maggio 2016 – Il calcio è una passione che unisce l’Europa: davanti a questo sport i singoli Paesi Europei, all’apparenza così diversi per storia e cultura, si ritrovano accomunati dalle abitudini, dai riti, dalle modalità di esultare e dai cibi consumati durante le partite di calcio.
Lo conferma una recente ricerca condotta dall’Istituto YouGov per Pringles, su un campione di 7.000 adulti provenienti da 5 Paesi Europei: Italia, Spagna, Germania, Francia ed Inghilterra.
I tifosi italiani, specie durante le grandi competizioni, risultano i più appassionati di calcio d’Europa (71%), seguiti da quelli spagnoli (64%), dai tedeschi (61%), dai francesi (45%) ed infine dagli inglesi (40%).
Al 66% dei tifosi europei non servono scuse per poter guardare una partita. Gli italiani (34%) sono forse i più bugiardi, affermano infatti di aver inventato improvvisi malori per essere liberi di guardare una partita oppure sostengono di avere preso presunti appuntamenti.
I modi di festeggiare la vincita di una partita o di un campionato sono simili per i tifosi europei: scendono tutti in strada a festeggiare (26%) e 1 tifoso su 10 (12%) dichiara di commuoversi fino alle lacrime.
I tifosi europei si ritrovano accomunati anche a livello di rivalità. La Germania è la squadra che tutti vorrebbero affrontare, mentre la Spagna è quella per cui tutti simpatizzerebbero, in caso di eliminazione della propria squadra del cuore durante una grande competizione calcistica.
Per quanto riguarda i luoghi dove le partite vengono fruite, l’83% dei tifosi europei preferisce guardarle in casa e il 41% sceglie di andare da amici. E durante le partite, davanti alla tv si consumano prevalentemente patatine (56%), a seguire pizza (45%) ed infine cioccolato (29%).
E proprio per celebrare la passione calcistica dei tifosi e assecondare le loro preferenze, Pringles ha pensato a una attività dedicata, grazie alla quale sarà possibile ricevere una esclusiva Pringles Foot-Bowl con cui “accendere” di divertimento ogni partita accompagnati dal divertente suono di “Pringoooals.
«Le Pringles uniscono le persone con entusiasmo, dando vita a inaspettati momenti di divertimento e libertà, in cui è possibile lasciarsi trasportare dal gusto e dalla croccantezza di un snack salato unico al mondo - ha dichiarato Donato Cangelli, Direttore marketing snacks Sud-Europa. Pringles, sempre pronta a far sorridere i suoi fan e a stupirli con idee divertenti e nuove , ha voluto omaggiare i tifosi di calcio con una scoppiettante e giocosa sorpresa: la Foot- Bowl: una ciotola per contenere le Pringles e capace di accendere tutte le partite di calcio al suono di un Pringoooals.
Le Pringles non sono semplici snack, rappresentano uno stile di vita. Si rivolgono a tutti coloro che hanno voglia di uscire dagli schemi, stare in compagnia, assecondando il proprio lato giocoso senza età».
E’ sufficiente acquistare tre tubi aderenti all’iniziativa dal 1 marzo 2016 al 30 settembre 2016, collegarsi al sito https://pringoooals.pringles.com/it_IT e inserire i tre codici - che si trovano sotto il sigillo dei tubi aderenti all'iniziativa - per ricevere direttamente a casa la Foot-Bowl.
A proposito di Kellogg
In Kellogg Company (NYSE: K), ci impegniamo per creare prodotti alimentari amati dalle persone. Questi comprendono alcuni dei nostri più amati brand – come Kellogg’s Corn Flakes®, Special K®, Rice Krispies®, Coco Pops®, Miel Pops®, Kellogg’s Choco Krave®, All Bran®, Frosties®, Kellogg’s Extra®, Nutri Grain® e Pringles® – che nutrono le famiglie aiutandole a crescere.
Con vendite pari a 13,5 miliardi di dollari nel 2015 e più di 1.600 prodotti, Kellogg è l’azienda leader mondiale nei cereali; il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati e azienda leader nei cibi surgelati in Nord America.
In Italia i primi prodotti Kellogg’s® sono stai commercializzati fin dall’inizio del 1930 e nel 1987 è stata costituita Kellogg Italia S.p.A.
Attraverso la nostra iniziativa Breakfast for Better DaysTM abbiamo donato più di 1,4 miliardi di porzioni di cereali e snack ai bambini e alle famiglie in difficoltà di tutto il mondo.
Per saperne di più, puoi collegarti al sito www.kelloggs.it, seguirci su Twitter @KelloggCompany, YouTube e su Social K.
UFFICIO STAMPA KELLOGG ITALIA
Carla Trigilia – carla.trigilia@mslgroup.com
Tel: 02 77336263
Sabrina Piediferro – sabrina.piediferro@mslgroup.com
Tel: 0277336403
KELLOGG ITALIA
Sara Faravelli – sara.faravelli@kellogg.com
Mob: 3428911313
< INDIETRO