10 giugno 2016
“PRINGLES® SOFA”: UN DIVANO MOLTO SPECIALE PER CELEBRARE LA PASSIONE PER IL CALCIO
NUOVA INIZIATIVA PRINGLES® PER GLI APPASSIONATI DI CALCIO, DOPO LA FOOT-BOWL E LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA FIRMATA LEO BURNETT
Milano, 10 giugno 2016 – Ai veri appassionati di calcio, Pringles® presenta la sistemazione ideale per godersi davvero una partita: Pringles Sofa, il primo divano al mondo a forma di Pringles!
Il divano a sei posti, costruito come un tubo di Pringles lungo 4.80 metri e dal diametro di 1.40 metri, è dotato di tutti i comfort: supporto per acqua, bibite e Pringles, frigorifero con bibite fresche, e sedili ergonomicamente perfetti, naturalmente a forma di Pringles. Il tutto corredato da un rivestimento costituito da un collage delle bandiere dei Paesi europei, per ricordare che la passione per il calcio unisce l’Europa e rende possibile una grande e divertente festa ad ogni partita .
Una recente ricerca condotta dall’Istituto YouGov per Pringles® ha infatti confermato che i tifosi europei sono accomunati dai riti, dalle modalità di esultare, dai cibi consumati durante le partite di calcio e in generale dalle abitudini legate al mondo del calcio. In particolare, l’83% dei tifosi europei preferisce seguire le partite della propria nazionale in casa, e il 41% sceglie di andare a casa di amici.
Le comodità domestiche, quindi, sono un must per i tifosi europei che guardano la partita senza andare allo stadio: per questo Pringles ha pensato al divano ideale, per regalare ai tifosi l’opportunità di guardare la partita all’aperto ma con tutto il comfort del divano di casa, sentendosi dei veri vip.
Pringles Sofa itinerante, ha visitato prima Londra per poi arrivare a Parigi, a La Defense il 9 giugno per offrire momenti di relax, misti a divertimento, non solo ai tifosi, ma anche ai turisti e agli abitanti delle due città.
Pringles Sofa non è l’unica iniziativa con cui il celebre brand celebra la passione per il calcio: dall’8 maggio al 4 giugno 2016, Pringles è stata anche protagonista di una campagna pubblicitaria firmata Leo Burnett e pianificata da Carat sul tema di “non solo le mangi, ma accendi la partita con Pringles”, dove a farla da padrona, come sempre con Pringles sono il divertimento, gli amici e la condivisione
Inoltre, per tutta l’estate sarà attiva la promozione che regala un’esclusiva Pringles Foot-Bowl con cui “accendere” di divertimento ogni partita, accompagnati dal divertente suono di “Pringoooals”. E’ sufficiente acquistare tre tubi aderenti all’iniziativa dal 1 marzo 2016 al 30 settembre 2016, collegarsi al sito https://pringoooals.pringles.com/it_IT e inserire i tre codici - che si trovano sotto il sigillo dei tubi aderenti all'iniziativa - per ricevere direttamente a casa la Foot-Bowl. Regolamento completo consultabile al seguente link https://pringoooals.pringles.com/it_IT#tac
Note:
Tutti i dati, se non diversamente specificato, provengono da YouGov Plc. Il campione totale è stato di 7,146 adulti, di cui 3,531 erano interessati in UEFA Euro 2016. Il lavoro sul campo si è svolto tra il 14 e il 29 di marzo 2016. Il questionario è stato somministrato online. I dati sono stati pesati e sono rappresentativi di tutti gli adulti (+18 anni) rispettivamente in Regno Unito, Francia, Germania, Italia and Spagna.
A proposito di Kellogg
In Kellogg Company (NYSE: K), ci impegniamo per creare prodotti alimentari amati dalle persone. Questi comprendono alcuni dei nostri più amati brand – come Kellogg’s Corn Flakes®, Special K®, Rice Krispies®, Coco Pops®, Miel Pops®, Kellogg’s Choco Krave®, All Bran®, Frosties®, Kellogg’s Extra®, Nutri Grain® e Pringles® – che nutrono le famiglie aiutandole a crescere.
Con vendite pari a 13,5 miliardi di dollari nel 2015 e più di 1.600 prodotti, Kellogg è l’azienda leader mondiale nei cereali; il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati e azienda leader nei cibi surgelati in Nord America.
In Italia i primi prodotti Kellogg’s® sono stai commercializzati fin dall’inizio del 1930 e nel 1987 è stata costituita Kellogg Italia S.p.A.
Attraverso la nostra iniziativa Breakfast for Better DaysTM abbiamo donato più di 1,4 miliardi di porzioni di cereali e snack ai bambini e alle famiglie in difficoltà di tutto il mondo.
Per saperne di più, puoi collegarti al sito www.kelloggs.it, seguirci su Twitter @KelloggCompany, YouTube e su Social K.
UFFICIO STAMPA KELLOGG ITALIA
Carla Trigilia – carla.trigilia@mslgroup.com
Tel: 02 77336263
KELLOGG ITALIA
Sara Faravelli –sara.faravelli@kellogg.com
Mob: 3428911313
< INDIETRO