Il nostro ambiente


La nostra attività si basa sulla fornitura abbondante e affidabile di cereali, acqua ed energia. È nel nostro interesse, come nell’interesse delle vostre famiglie e dell’intero pianeta, fare un uso saggio e lungimirante di tutte le risorse.


Ogni giorno Kellogg compie grandi progressi verso la sostenibilità. Il nostro impegno è monitorato dal Responsabile Sostenibilità e dalla Commissione per la responsabilità sociale del nostro Consiglio di Amministrazione. A loro spetta stabilire le linee guida aziendali sulle attività di approvvigionamento, compresa la produzione dei nostri ingredienti di origine vegetale, e stabilire obiettivi misurabili di riduzione delle emissioni, del consumo idrico ed energetico, e degli scarti.


Each day, Kellogg makes great strides toward sustainability. Our Chief Sustainability Officer and our Board of Directors’ Social Responsibility Committee ensure we stay serious about our commitment. They set guidelines for our sourcing activities, including our agricultural ingredients, and set measureable goals for reducing our emissions, water and energy use, and waste.

Troverai più informazioni nella nostra relazione annuale sulla responsabilità d’impresaext-link


Uno degli impegni del programma globale di responsabilità sociale Breakfasts for Better Days™ é supportare 500.000 coltivatori in tutto il mondo entro il 2025. Impegno che in Italia si concretizza nel progetto Kellogg’s Origins™, avviato nel 2015 per migliorare la qualità delle materie prime - i cereali - in maniera sostenibile e garantire cosi ai consumatori un alimento per la prima colazione di alta qualità, sano e prodotto nel rispetto dell’ambiente.



Sostenibilità dei raccolti


A Kellogg sta a cuore il modo con cui vengono coltivati gli ingredienti usati nei suoi prodotti. In collaborazione con gli agricoltori e i produttori di grano, incoraggiamo pratiche agricole sostenibili che ci permettono di dare il meglio al consumatore.


Pensiamo fuori dagli schemi


La prima confezione usata da W.K. Kellogg più di 100 anni fa era fatta interamente di materiale riciclato. Oggi, quasi tutte le confezioni dei nostri cereali sono realizzate al 100 percento in cartone riciclato: anche in questo contribuiamo a ridurre l’impatto ambientale. Anche tu puoi dare una mano: tutte le nostre confezioni di cereali sono riciclabili e il sacchetto protettivo interno può essere riciclato nei centri per la raccolta differenziata.




A tutela dell’acqua


Consapevole dell’importanza di usare con saggezza le risorse idriche, Kellogg presta la massima attenzione al consumo d’acqua. Ogni goccia che si riesce a risparmiare significa un impatto minore sull’ambiente.


Meno consumo energetico


Kellogg è impegnata a ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas serra in tutto il mondo, con piccole e grandi iniziative: dalla riduzione del consumo energetico negli stabilimenti alla ricerca di mezzi più sostenibili per il trasporto.




SHARE THIS