Kellanova Better Days Promise
Better Days Promise è la strategia globale di Kellanova, precedentemente Kellogg Company e azienda proprietaria del brand Kellogg’s, per creare ‘Better Days’, giorni migliori. Ci impegniamo per promuovere il benessere di persone e comunità, alleviare la povertà alimentare, crescere in maniera sostenibile, e promuovere l’equità, la diversità e l’inclusione, a favore di 4 miliardi di persone entro la fine del 2030.
Il nostro obiettivo? Promuovere uno stile di vita sano con una sana alimentazione ed una regolare attività fisica, valorizzando i principi del basket: spirito di squadra, condivisione e inclusione.
Ad oggi abbiamo rinnovato 7 campetti e nel 2025 il nostro impegno continua, con due nuove città per un totale di 9 playground restituiti alle comunità locali.
Per il terzo anno consecutivo, al nostro fianco ci sarà Marco Belinelli, icona del basket italiano e nostro ambassador, insieme a Giorgia Sottana, ex capitana della Nazionale femminile, per promuovere uno stile di vita sano e un messaggio di inclusione, dentro e fuori dal campo.


Prima tappa 2025: l’inclusione scende in campo!
La campagna 2025 prenderà il via da Trento il 24 giugno dalle 15:00, con la riqualificazione del campetto all’interno del Giardino Rita Levi Montalcini, nel quartiere Clarina.
Per l’occasione scendiamo in campo insieme a Baskin360, il progetto che promuove il Baskin, lo sport inclusivo ispirato al basket che permette a persone con e senza disabilità di giocare insieme, valorizzando le diversità.
Quel giorno il campetto si animerà con attività speciali ispirate al Baskin: partite aperte a tutti, pensate per far provare questo sport inclusivo, e il “tiro delle possibilità”, una serie di sfide a canestro originali, come tiri a occhi chiusi o con la mano non dominante, per mettere in gioco abilità diverse e celebrare l’inclusione attraverso lo sport e il divertimento.

Novità 2025: la partnership con FIP e il Kellogg’s Minibasket Tour!
Quest’anno prende il via il Kellogg’s Minibasket Tour, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), di cui siamo sponsor per la Nazionale italiana maschile e femminile e ilcircuito 3x3 Italia.
Il tour toccherà 10 tappe in 8 città italiane, animando fino a settembre tutti i playground riqualificati dal 2023 a oggi, con partite, sfide e divertimento, coinvolgendo oltre 3.000 giovani atleti.






Per il terzo anno consecutivo, siamo partner ufficiale della National Basketball Association (NBA) in Europa. Con la promozione sulle confezioni dei cereali Kellogg’s e di Kellogg’s Snacks i consumatori avranno l’opportunità di vincere premi esclusivi firmati NBA e un viaggio negli USA per assistere a una partita NBA dal vivo!
Stay tuned!
Segui i nostri canali social e quelli dei nostri Ambassador per restare aggiornato sugli eventi e rivivere gli i momenti più emozionanti all’insegna di sport, inclusione e divertimento!
Ti aspettiamo in campo!