Kellogg’s Better Days: l’iniziativa di Kellogg Italia per il 2023
Kellogg’s Better Days è l’impegno di Kellogg per creare giorni migliori, “Better Days”, a favore di persone, comunità e pianeta.
Benessere delle persone
Ci impegniamo a promuovere uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio corretta alimentazione, a partire dalla prima colazione, e attività fisica. Per questo, dal 2021 collaboriamo con atleti del mondo del basket. In ambito nutrizionale, miglioriamo il profilo nutrizionale dei nostri prodotti, senza fare compromessi sul gusto o sull’inconfondibile esperienza all’assaggio.
Impegno per le Comunità
Ci impegniamo per essere vicini alle comunità e contrastare la povertà alimentare. Attraverso il progetto unico dei Breakfast Club, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, doniamo una colazione nutriente e bilanciata, per ciascun giorno dell’anno scolastico, ai bambini della scuola primaria appartenenti alle fasce più fragili della popolazione.
Le iniziative locali per il 2023
In linea con il nostro impegno per creare “Better Days”, scendiamo in campo al fianco del campione di basket Marco Belinelli e dell’influencer Virginia Gambardella con un’iniziativa locale che prevede diversi momenti di attivazione.
Gli Ambassador dell’iniziativa

Marco Belinelli
Campione di basket, ex-giocatore dell’NBA e capitano della Virtus Bologna

Virginia Gambardella
Imprenditrice digitale e appassionata di benessere
La nostra iniziativa per il 2023, prevede diversi momenti di attivazione.
Riqualifica di 2 campi da basket in Italia
Nei prossimi mesi riqualificheremo due campetti da basket in Italia: il primo in via Goya a Milano, il 27 giugno, nel quartiere QT8 e il secondo in Emilia – Romagna a settembre.
I nostri Ambassador si uniranno a noi per la presentazione di entrambi i campi alla cittadinanza e per coinvolgere le comunità locali in attività sportive e di educazione alla corretta alimentazione.
Rafforziamo il nostro legame con il territorio, restituendo alle comunità locali un’area dove poter divertirsi e praticare sport con Kellogg ogni giorno.

A conferma del nostro impegno per promuovere uno stile di vita sano quest’anno siamo partner ufficiale della National Basketball Association (NBA) a livello europeo, supportando 50 campionati di Jr. NBA in 19 paesi europei, inclusa l’Italia. Nel weekend 10 – 11 giugno la nostra mascotte Coco the Monkey ha partecipato alla finale delle Jr. NBA italiana a Pescara per promuovere uno stile di vita sano fra i piccoli giocatori. I player sono scesi in campo con una divisa brandizzata Kellogg’s.
La promozione dedicata alla nostra partnership con NBA è già sul pack di oltre 60 milioni di confezioni di cereali e snack in Europa!
Sensibilizzazione alla corretta alimentazione al Breakfast Club di Kellogg
In linea con il nostro impegno a favore delle fasce più fragili della popolazione, inviteremo Virginia Gambardella a visitare uno dei Breakfast Club di Kellogg, in partnership con Croce Rossa Italiana, per distribuire la colazione ai bambini beneficiari del progetto e coinvolgerli in attività ludico-formative volte a sensibilizzarli all’importanza di una corretta alimentazione.
Tieni d’occhio questa pagina nei prossimi mesi per non perderti la gallery con gli highlights della campagna!