Better days

Kellanova Better Days Promise

Better Days Promise è la strategia globale di Kellanova, precedentemente Kellogg Company e azienda proprietaria del brand Kellogg’s, per creare ‘Better Days’, giorni migliori. Ci impegniamo per promuovere il benessere di persone e comunità, alleviare la povertà alimentare, crescere in maniera sostenibile, e promuovere l’equità, la diversità e l’inclusione, a favore di 4 miliardi di persone entro la fine del 2030.

Il nostro obiettivo? Promuovere uno stile di vita sano con una sana alimentazione ed una regolare attività fisica, valorizzando i principi del basket: spirito di squadra, condivisione e inclusione.

Ad oggi abbiamo rinnovato 7 campetti e nel 2025 il nostro impegno continua, con due nuove città per un totale di 9 playground restituiti alle comunità locali.

Per il terzo anno consecutivo, al nostro fianco ci sarà Marco Belinelli, icona del basket italiano e nostro ambassador, insieme a Giorgia Sottana, ex capitana della Nazionale femminile, per promuovere uno stile di vita sano e un messaggio di inclusione, dentro e fuori dal campo.

kellogg
Playground

Prima tappa 2025: l’inclusione scende in campo!

La campagna 2025 prenderà il via da Trento il 24 giugno dalle 15:00, con la riqualificazione del campetto all’interno del Giardino Rita Levi Montalcini, nel quartiere Clarina.

Per l’occasione scendiamo in campo insieme a Baskin360, il progetto che promuove il Baskin, lo sport inclusivo ispirato al basket che permette a persone con e senza disabilità di giocare insieme, valorizzando le diversità.

Quel giorno il campetto si animerà con attività speciali ispirate al Baskin: partite aperte a tutti, pensate per far provare questo sport inclusivo, e il “tiro delle possibilità”, una serie di sfide a canestro originali, come tiri a occhi chiusi o con la mano non dominante, per mettere in gioco abilità diverse e celebrare l’inclusione attraverso lo sport e il divertimento.

Playground

Novità 2025: la partnership con FIP e il Kellogg’s Minibasket Tour!

Quest’anno prende il via il Kellogg’s Minibasket Tour, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), di cui siamo sponsor per la Nazionale italiana maschile e femminile e ilcircuito 3x3 Italia.

Il tour toccherà 10 tappe in 8 città italiane, animando fino a settembre tutti i playground riqualificati dal 2023 a oggi, con partite, sfide e divertimento, coinvolgendo oltre 3.000 giovani atleti.

kellogg
Playground
Playground
Playground
Playground
Playground

Per il terzo anno consecutivo, siamo partner ufficiale della National Basketball Association (NBA) in Europa. Con la promozione sulle confezioni dei cereali Kellogg’s e di Kellogg’s Snacks i consumatori avranno l’opportunità di vincere premi esclusivi firmati NBA e un viaggio negli USA per assistere a una partita NBA dal vivo!

Stay tuned!

 

Segui i nostri canali social e quelli dei nostri Ambassador per restare aggiornato sugli eventi e rivivere gli i momenti più emozionanti all’insegna di sport, inclusione e divertimento!

Ti aspettiamo in campo!

Condividi