Il nostro impegno

Kellogg’s Better Days

Kellogg’s Better Days è la strategia globale di responsabilità sociale di Kellogg Company. Ci impegniamo a creare giorni migliori, “Better Days”, per 3 miliardi di persone entro la fine del 2030 contribuendo a creare un impatto positivo in merito a tematiche di benessere, povertà alimentare, sostenibilità e equità diversità & inclusione (ED&I).

Benessere

Ci impegniamo a promuovere uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio corretta alimentazione, a partire dalla prima colazione, e attività fisica. Per questo, dal 2021 collaboriamo con atleti del mondo del basket.

Better Days Promise_Wellbeing Logo

In ambito nutrizionale, lavoriamo costantemente per migliorare il profilo nutrizionale dei nostri prodotti, senza fare compromessi sul gusto o sull’inconfondibile esperienza all’assaggio.

Entro il 2023, i nostri prodotti rivolti agli adulti saranno ad alto contenuto di fibre e i nostri prodotti più iconici rivolti ai bambini saranno almeno fonte di fibre.

In merito al sale e agli zuccheri, ci impegniamo a ridurre ulteriormente del 20% il contenuto di sale e del 10% il contenuto di zuccheri nei nostri prodotti.

Comunità e povertà alimentare

Better Days Promise_Hunger Logo

Entro il 2030, forniremo cibo a 2,6 milioni di persone in Italia appartenenti alle fasce più deboli della popolazione grazie ai nostri progetti per la prima colazione e alla donazione di prodotto.

Attraverso il progetto unico dei Breakfast Club, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, doniamo una colazione nutriente e bilanciata, per ciascun giorno dell’anno scolastico, ai bambini della scuola primaria.

Per l’a.s. 2022/2023 distribuiremo 50.000 colazioni a 500 bambini, in 10 istituti scolastici in Italia.

Sostenibilità

Ci impegniamo concretamente per ridurre il nostro impatto ambientale, rendendo il nostro packaging sostenibile, creando una catena di approvvigionamento responsabile e riducendo i nostri rifiuti organici.

Quasi l’80% del nostro packaging a livello globale è già sostenibile, ci impegniamo per raggiungere il 100% entro il 2025.

Entro il 2030, ridurremo i nostri rifiuti organici, compreso lo spreco alimentare, del 50% nelle nostre strutture.

Equità, diversità ed inclusione

Better Days Promise_EDI Logo

Siamo la prima azienda alimentare al mondo ad integrare la tecnologia NaviLens in tutte le confezioni dei nostri cereali e delle nostre barrette a base di cereali in Europa, contribuendo a rendere più inclusiva l’esperienza di acquisto delle persone non vedenti e ipovedenti.

A marzo 2023, abbiamo annunciato il raggiungimento del target della parità di genere al 50.50 per i livelli di Manager e Senior Manager in Europa con tre anni di anticipo rispetto al 2025, anno inizialmente fissato per il raggiungimento di questo traguardo.

Condividi